Comunicazioni dal nostro Presidente

E la nostra Sede della Clemente Cardinali ? 

Una domanda semplice e legittima, care Amiche e cari Amici,  per comprendere anche cosa accadrà della Sede che ci ha visto ospiti per vari anni. 

Come sta accadendo in tutte le realtà didattiche italiane, la situazione pandemica, soprattutto orientata ad un target di età come il nostro, rende estremamente complesso l’uso dei locali da parte delle Unitre; anche la Clemente Cardinali ha chiesto recentemente di ritornare in possesso  dei locali che ci erano stati concessi in uso e ci stiamo attrezzando per liberarli nei prossimi giorni. Il trasloco è previsto per fine mese. 

La Didattica a Distanza (DaD) in ogni forma , e che abbiamo sperimentato nel periodo più complesso della chiusura da Marzo a Maggio ,  verrà   incontro ad ogni Unitre , compresa la nostra , per traghettare la situazione formativa verso un periodo che ipotizziamo più definito e sicuro a partire dal 2021. 

Come Unitre di Velletri procederemo non solo sul fronte On Line ma anche su quello dello  stare insieme in maniera protetta con Corsi all’aperto , in luoghi semiaperti , o chiusi ma adeguati come sicurezza,  e che ci verranno messi a disposizione da vari soggetti via via , al fine di mantenere costantemente il legame di comunità che riteniamo importantissimo. 

Ci aspettiamo una migliore definizione della situazione  per l’inizio del prossimo anno cercando di adattarci dinamicamente alla situazione in evoluzione continua e alle criticità note di tutta la  didattica italiana in situazione di pandemia. 

Vi terremo informati via via e saranno graditi i Vostri suggerimenti 

Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *