L’Unitre ricomincia: inaugurazione e prima settimana di lezioni tra CREA e Zoom


L’Università delle Tre Età riprende la programmazione settimanale. Dopo l’antipasto (con due conferenze on line a cura di Tarcisio Niglio e Carla Petrella), lunedì 18 ottobre alle ore 16.00 si svolgerà – in presenza e per tutti coloro che sono muniti di Green Pass – la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico presso il CREA Viticoltura Enologia in via della Cantina Sperimentale, 1.

Gli associati potranno finalmente ritrovarsi dal vivo nell’Aula Magna, per apprendere l’elenco dei corsi e dei docenti, un elenco in continuo aggiornamento visto l’infaticabile lavoro della presidenza e della direzione didattica. Oltre ai saluti di rito, sarà possibile effettuare una visita guidata nei vigneti della struttura. Il CREA accoglierà un giorno a settimana (il lunedì) le lezioni dell’Unitre, consentendo a tutti gli associati di poter fruire della didattica in presenza in piena sicurezza. Martedì 19 ottobre iniziano le lezioni, con Sara Di Luzio che terrà il primo incontro di Storia dell’Arte con una passeggiata per Velletri. Mercoledì 20 prende il via il corso di Letteratura Italiana Contemporanea, con Rocco Della Corte. Giovedì si passa al Diritto con l’avvocato Patrizia Ciccotti. La pausa settimana sarà venerdì 22, mentre sabato mattina tornano le lezioni di Informatica con Marianna Rovere.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni è disponibile il numero 392.06.81.543 e il sito www.unitrevelletri.it, sempre aggiornato così come la pagina Facebook.

Rocco Della Corte

Torna in alto