Conferenza: La Soluzione Finale

L’Unitre di Velletri ha organizzato per il giorno 27 Gennaio alle ore 17:00 una videoconferenza, dedicata alla Shoah, dal titolo “La soluzione finale”. Dopo una breve introduzione del coordinatore dell’incontro, Antonio Liberati, interverrà il Prof. Giorgio Vecchio, Docente di Storia Contemporanea all’Università di Padova che illustrerà il contesto nel quale vanno collocati gli eventi relativi all’eliminazione di massa degli ebrei.

Seguirà la storia su uno dei superstiti della Shoah ancora vivente e novantottenne, Sig. Donato di Veroli, matricola A5372; la nipote del Sig. Donato, l’insegnante Sara Del Monte, interverrà sul tema prendendo spunto dalle tristissime vicende di suo nonno, Donato, relative alla deportazione e al campo di concentramento e riportando una testimonianza diretta di ciò che veramente è accaduto in quei terribili anni. Sara Del Monte verrà coadiuvata da Fabrizio Ragonetti, insegnante e promotore di progetti di sensibilizzazione nelle scuole proprio sull’argomento.

La riunione su piattaforma Zoom verrà avviata alle 17:00, si consiglia di entrare in trasmissione 15 minuti prima per facilitare l’avviamento. In allegato la locandina. Il link di accesso potrà, su richiesta, essere inviato via email avendone l’indirizzo.