Lezioni, conferenze e laboratori tra 25 aprile e 1° maggio per l’Unitre Velletri

Nuova settimana di appuntamenti con l’Università delle Tre Età di Velletri. L’associazione presieduta da Lamberto Cioci, con la direzione didattica di Biancamaria Berardi, offre ai propri associati un’ampia scelta anche nel periodo compreso tra le due festività del 25 aprile e del 1° maggio.

Martedì 26 aprile, alle ore 16.00, al CREA Viticoltura-Enologia lezione di Geografia con la professoressa Renata Marsili che si occuperà dei parchi nazionali del mondo fino ad arrivare a quello dei Castelli Romani. Confermati anche i laboratori, che si svolgono invece al PalaBandinelli: alle 16.30 Tecniche di Rilassamento con la dottoressa Marina Bevilacqua, a seguire Accademia del Burraco con la dottoressa Emanuela Pede.

Mercoledì 27 aprile video-conferenza coordinata da Antonio Liberati avente come oggetto il più scottante tema dell’attualità contemporanea, ovvero la guerra in Ucraina. Interverranno oltre al presidente Unitre Velletri Lamberto Cioci per i saluti, Mauro Voerzio, analista e giornalista, e Massimiliano Di Pasquale, saggista ed “ucrainista”. La settimana si concluderà con la lezione di storia dell’Arte della professoressa Giuseppina Spina, che tratterà la lettura delle opere d’arte contemporanea. Ricordiamo che l’Unitre è attiva su Facebook (pagina “Unitre Velletri”), ha un sito web (www.unitrevelletri.it) e si può contattare via telefono (3920681543) e email (segreteria@unitrevelletri.it) per informazioni e iscrizioni.