Iscrizione

Carissime, Carissimi

Siamo così arrivati ad avviare le iscrizioni per il nuovo anno Accademico 2020 – 2021; abbiamo anche atteso l’evoluzione della pandemia con la speranza di un suo regredire ed invece abbiamo una situazione che sta diventando sempre più critica, riportandoci indietro di qualche mese agli inizi di Marzo.

Fortunatamente durante il lockdown abbiamo imparato a continuare il nostro lavoro con le nostre “Pillole di Cultura” e abbiamo partecipato indirettamente ad un Progetto Nazionale che ha l’obiettivo proprio di fare in modo di continuare almeno on line e su cui ho avuto modo di darvi di recente alcune indicazioni; dobbiamo bilanciare il diritto alla cultura con il diritto alla salute. Quando sarà possibile allora tornare alle lezioni tradizionali? Oggi questa opportunità è via via legata alla evoluzione non positiva della pandemia e quindi, le lezioni in presenza potranno esser fatte ogni volta che sia garantita in maniera assoluta la sicurezza di tutti Voi anche perché il nostro target di età, da più parti, viene definito il più critico e a cui si raccomanda di non uscire evitando contatti.

Si tratta di Corsi e Conferenze evoluzione di quelli già avuti o nuovamente programmati in modo da erogarli on line; ci faremo carico di insegnare ai nostri Docenti le piattaforme di utilizzo e di poter gestire i corsi o on line ovvero anche off line registrando le singole lezioni.

Per i laboratori, vedremo quali poter erogare on line, altrimenti attenderemo per indicare dove poterli fare in assoluta sicurezza in presenza.

Oltre alla comunicazione dei nostri Corsi allego anche l’elenco dei Corsi Nazionali: Numero e Titolo (per avere il dettaglio del Corso si va nel libretto generale inviato e si legge la descrizione) e che potranno essere scelti entro il 15 Novembre.

Quando iscriversi
A partire da Domenica 1° Novembre cercando di chiudere il tutto entro il 15 Novembre

Quota Associativa
Le quote associative rimangono quelle che ogni Associato ha versato nell’ Anno Accademico 2019 – 2020

Come iscriversi
Per rendere le cose il più possibile semplici abbiamo eliminato vari passaggi burocratici cercando anche di rimanere il più possibile in sicurezza. Dividiamo i soci esistenti e iscritti regolarmente perché hanno pagato le loro quote l’anno precedente da quelli nuovi che devono produrre più documenti.

Per i Soci esistenti e regolari stante il rapporto di fiducia, basterà che ognuno scriva su WhatsApp questo testo:

“Richiesta di iscrizione ai Corsi Unitre di Velletri A.A. 2020.- 2021 e ai Corsi del Piano nazionale con i seguenti numeri letti sul documento nazionale XX XX XX XX XX (fino a 15); seguirà pagamento come da Vs. indicazioni”

e lo invii a Biancamaria Berardi come Direttrice dei Corsi ai numeri telefonici – Unitre 3920681543 ovvero 3400045397. Penserà poi Biancamaria a inviarlo alla Segreteria Unitre e alle segreterie delle Unitre che erogano Corsi on line. Qualora l’Associato preferisca farlo via email basta inviare le istruzioni via email a: 
segreteria@unitrevelletri.it
È una dichiarazione di intenti a cui seguirà il pagamento secondo comodità dell’Associato. Vediamo le modalità di pagamento in funzione della necessità di evitare contatti fisici non indispensabili.

Pagamento On line
Per l’Associato che usa gestire i propri conti bancari on line basta fare un versamento sul c/c della Unitre presso la Banca BPER di Velletri a Viale Oberdan IBAN: IT63O0538739490000002340519
Causale: Iscrizione Anno Accademico 2020 – 2021 Unitre Velletri e Corsi Nazionali – Nome e Cognome
Pagamento in Banca o alla Posta
L’ Associato si può recare in Banca o alla Posta per fare il versamento con le coordinate suddette e le descrizioni indicate; il versamento verrà tracciato dalla Banca e quindi già è nell’estratto conto del c/c della Unitre di Velletri presso la BPER.
Versamento contanti
Per chi intenda farlo, e lo scriverà nella comunicazione WhatsApp , verranno date indicazioni del luogo e dell’orario prenotando l’incontro ed evitando quindi di avere più persone che attendono in fila; la Tesoriera che riceverà il contante in maniera diretta e indiretta , si farà carico poi di fare in modo che per ogni iscrizione registrata ci sia un versamento singolo ovvero indicando nel versamento cumulato i nominativi di coloro che hanno versato lasciando traccia sull’estratto conto. Questi Associati comunicheranno questa intenzione ai numeri telefonici indicati in precedenza via WhatsApp o via email e resteranno in attesa di conferma dell’appuntamento

Per gli Associati Nuovi ovvero gli Associati che non erano in regola con i pagamenti delle iscrizioni negli anni passati è necessario che venga anche inviato il modulo di iscrizione e il modulo per il trattamento della Privacy.

Qualora il nuovo iscritto non abbia la possibilità di inviare i modelli scansionati, la soluzione migliore è quella della richiesta di incontro con appuntamento per procedere con tutti i documenti necessari

Raccolta informazioni
Per facilitare le operazioni gli Associati verranno anche contattati telefonicamente dai componenti del Direttivo cercando di avere dal contatto telefonico la dichiarazione di intenti e supportando ogni Associato nella compilazione e nelle operazioni da fare per il versamento delle quote.

CORSI UNITRE VELLETRI
❖ Apocalisse di Giovanni (G. Lopes)
❖ Bufale sanitarie – Manuale di autodifesa (T. Niglio)
❖ Narrativa Italiana Contemporanea – Il Bordo vertiginoso delle Cose (S. Gilotta)
❖ Diritto (P. Ciccotti)
❖ Erboristeria (M. Vandelli)
❖ Fisica (A. Mattacchioni)
❖ Letteratura Contemporanea (R. Della Corte)
❖ Psicologia (D. Di Renzo)
❖ Sociologia ( M. Pallocca)
❖ Storia contemporanea (R. Ares Doro)
❖ Storia dell’Arte Moderna (S. Di Luzio)
❖ Geografia (R. Marsili)
❖ Pirandello e…. (R. Marsili)
❖ Crowfunding – Raccolta Fondi – Cosa fare e come (S. Eibenstein)
❖ Critica d’ Arte (G. Spina)
❖ Evoluzione della Tecnologia (L. Cioci)
❖ Informatica (M. Rovere)
❖ Sentieristica del Vulcano Laziale (C. Lungarini)
❖ Letture (C . Petrella)

CONFERENZE – INCONTRI
❖ È impazzito il clima …o noi? (A. Liberati)
❖ Mi faccio una Canna (A. Liberati)
❖ Mafia tra Fede e Crimine (A. Liberati)
❖ Attenzione a Facebook (A. Liberati)
❖ Madonna Sistina (G. Adorni)
❖ Moda e Costume (D. Giordano)

LABORATORI UNITRE VELLETRI
❖ Accademia Burraco (E. Pede)
❖ Lingua Inglese
❖ Lingua Spagnola
❖ Lingua Francese (A. Fusco)
❖ Musica / Canto (G. Chieppino ; A. Malagigi)
❖ Pittura
❖ Teatro (C. Petrella)
❖ Tecnica di rilassamento (M. Bevilacqua)
❖ Informatica: cellulari e PC (M. Rovere )